Presenta il tuo progetto

Scadenza: 23 ottobre 2023

Chi può partecipare

Ogni organizzazione non profit, scuola o istituzione può presentare il proprio progetto compilando il modulo.

Ogni progetto proposto viene valutato dal Comitato Scientifico TTNI.

Deve contenere due elementi chiave: il superamento dei pregiudizi sull’esclusione sociale e la disabilità; la proposta di idee innovative, capaci di far scoprire in se stessi e negli altri energie fino a quel momento impensabili.

Criteri di selezione

Le sezioni ed i criteri oggetto di valutazione sono:

La comprovata esperienza e il radicamento territoriale dell’ente, il dettaglio della sua descrizione, nonché la qualità e completezza dell’analisi della situazione sulla quale si intende intervenire con il progetto; la capacità di entrare in rete con altre significative realtà territoriali.

Le basi metodologiche e teoriche del progetto; la congruenza e l’aggiornamento della bibliografia indicata, la coerenza dei suoi obiettivi generali con le finalità dell’ente e con l’analisi della situazione che si è svolta; gli strumenti e le modalità di valutazione e verifica indicati; le modalità di diffusione e pubblicizzazione territoriale del progetto e dei suoi risultati finali.

Gli obiettivi specifici e le attività proposte vengono valutate in base alla loro coerenza d’insieme con le sezioni precedenti per ciascuna delle tre fasi metodologiche: pre, durante e post navigazione. Vengono in particolare analizzate le capacità di pieno utilizzo degli strumenti messi a disposizione dalla Fondazione TTNI in coerenza col progetto in termini di: uso Nave Italia, uso spazi interni per le differenti attività, rapporto mare/terra; interesse alla efficace collaborazione con l’équipe educativa di TTNI.

Proponenti in grado di attivare risorse strumentali, umane e finanziarie e quindi capaci di mettere “in rete” intorno all’interesse suscitato dal progetto le forze del territorio, ognuno per il proprio ruolo (es. sostenitore, attuatore etc.)

Invia il tuo
Progetto

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria ai numeri 010 4070529 e 335 1990944 oppure inviare una mail a progetti@naveitalia.org

NOTA: il numero massimo di partecipanti sarà di 20 (salvo nuove indicazioni)