Salita a riva

La salita a riva è una delle attività più emozionanti realizzate a bordo di Nave Italia

Uno dei momenti dell’imbarco più vissuti e più capaci di migliorare la stima in sé stessi. Durante questa esperienza, una vera e propria prova di coraggio, i ragazzi devono scalare, correttamente legati e assistiti dall’equipaggio, l’albero di trinchetto attraverso scale di cime per arrivare il più in alto possibile.

L’obiettivo è far acquisire loro fiducia in sé stessi, comprendere le proprie capacità e capire che possono così affrontare le loro paure anche nella vita quotidiana, affrontare un pericolo o una cosa che sembra superiore alle nostre possibilità e ai nostri limiti serve ed è metafora per sviluppare una capacità di fidarsi di sé stessi che permetta di gestire meglio il disagio e la disabilità.

Prima dell’attività viene realizzato un briefing sicurezza da parte del personale di bordo che illustra le norme di sicurezza da seguire durante l’attività.

L’attività è stata realizzata grazie alla collaborazione e alla professionalità della ditta Livith S.p.A. che ne ha garantito la fattibilità in piena osservanza delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza.